Uil Avellino, domani le elezioni delle RSU pubblico impiego

0
181
Uil
Uil

Avellino – Domani presso il Centro Sociale Samantha della Porta la UIL FPL presenterà le liste dei candidati alle prossime RSU che si terranno il 3-4-5 marzo. Le elezioni interessano tutto il comparto del pubblico impiego e rappresentano un servizio di democrazia che porterà alle urne migliaia di lavoratori di Enti pubblici.

Così in una nota del sindacato: “In un momento di forte tensione di attacchi strumentali che da più parti arrivano sui lavoratori pubblici, la UIL vuole offrire il proprio contributo caratteristico del pensiero riformista fortemente pregnante nella cultura dell’organizzazione affinché ogni cittadino, lavoratore, utente, possa ritrovare nella riorganizzazione della PA la giusta dimensione per il riscontro e la rivendicazione dei propri diritti troppe volte messi in discussione dall’arretramento dello Stato sui territori. Una giusta e sana organizzazione dei servizi sanitari e degli Enti locali non può prescindere da regole certe ed esigibili che solo i rinnovi contrattuali e lo sblocco del turn-over possono garantire per restituire certezze ai cittadini e rispetto ai tanti lavoratori che ogni giorno si impegnano per offrire un servizio efficiente e di qualità“.

All’iniziativa, organizzata dalla Segreteria della FPL irpina, saranno presenti il Segretario Generale Ugo Petretta, il Segretario Generale UIL Avellino Benevento Luigi Simeone, il Segretario Nazionale FPL Michelangelo Librandi e il Segretario Regionale FPL Vincenzo Martone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here