Udienze telematiche, istruzioni per l’uso in vista dell’11 maggio. Arrivano i corsi online

Udienze telematiche, istruzioni per l’uso in vista dell’11 maggio. Arrivano i corsi online

25 Aprile 2020

Alam conciliazione, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino e la Camera Civile di Benevento ed Ariano Irpino, ha organizzato un corso online, completamente gratuito e rivolto a tutti, per l’insegnamento dei principi base e l’utilizzo delle piattaforme Microsoft Team e Skype business. I due sistemi di comunicazione sono gli unici, al momento, accreditati per lo svolgimento delle attività giudiziarie telematiche, come previste dall’11 maggio in poi, per le udienze, le mediazioni e le negoziazioni assistite.

“È assai sentita l’esigenza di essere resi edotti del sistema di utilizzo di tali piattaforme, poco conosciute dall’avvocatura e dagli addetti al lavoro, ma che saranno necessarie nella prossima riorganizzazione della giustizia a seguito delle misure di contrasto al Covid19. Il corso di formazione, si ripete gratuito e che attribuisce crediti formativi ad avvocati e commercialisti, sarà anticipato da alcuni eventi live, con la partecipazione degli ordini”.

“Al momento è disponibile sul sito: Alam conciliazione-formazione-iscrizione corsi, l’evento del 28 aprile con la camera civile di Benevento. Per informazioni e iscrizioni è disponibile il sito Alam conciliazione alla voce formazione. Il corso integrale sarà disponibile per i primi giorni di maggio”.