Udc – Week end di fuoco: debutta Sibilia, Preziosi e Casini in città

0
97

Avellino – Week end tra appuntamenti e big. L’Unione di Centro, per l’apertura della campagna elettorale, si affida a personaggi di spicco e tematiche calde. Insomma, dopo un lungo periodo di silenzio l’Udc comincia a gridare e calca prepotentemente palchi e riflettori della politica – e non solo di quella – locale. Si partirà domani alle 18.00 al Samantha della Porta con “Irpinia, un disegno comune. Appunti di viaggio per invertire la rotta”, una riflessione sulla situazione economica e sociale in provincia di Avellino e sulle proposte programmatiche che dovranno guidare la ripresa. Fulcro dell’iniziativa la richiesta di modifica del Piano territoriale regionale per l’approvazione formale delle modifiche proposte dagli enti locali. L’occasione servirà inoltre a presentare in via formale la richiesta di convocazione della conferenza territoriale permanente per la modifica del Piano. Su questa pietra angolare verranno poi formulate alcune proposte tematiche.
Ma l’incontro sarà anche occasione di debutto: durante la manifestazione, infatti, sarà presentato il candidato alla presidenza dell’Amministrazione provinciale, Cosimo Sibilia. Interverranno Giuseppe De Mita ed Angelo D’Amelio. I lavori saranno conclusi dall’onorevole Ciriaco De Mita.

L’apertura della campagna elettorale del centro destra per la corsa a Piazza del Popolo sarà invece affidata ad Alessandro Preziosi che venerdì alle 21.00 sarà al Country Sport di Avellino per prendere parte al dibattito su “Avellino e i giovani, una passione chiamata lavoro”.

Sabato invece sarà il giorno di Pierferdinando Casini. Il leader dell’Udc sarà ad Avellino per incontrare tutti i candidati in lizza per le amministrative. L’appuntamento è alle ore 16.00 al Viva Hotel. Al fianco di Casini anche l’on. Ciriaco De Mita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here