Udc – Pionati ad Avellino: “Primo obiettivo: rivitalizzazione”

0
265

Avellino – Quella di questa mattina presso la segreteria parlamentare di via Sottotenente Iannaccone è stata una conferenza stampa a due voci. Dopo il capogruppo comunale dello scudo crociato Gennaro Romei (intervenuto sul futuro del teatro comunale, vedi articolo), la parola è passata al senatore irpino in quota Udc Francesco Pionati, padrone di casa, che ha parlato dei progetti futuri del partito per l’Irpinia e la Campania. In vista del Congresso provinciale previsto per febbraio o marzo, si sta infatti lavorando per presentare il progetto complessivo di alternativa alla politica del centrosinistra, da condividere con tutta la Cdl. La riorganizzazione strutturale del partito sul territorio provinciale sarà invece presentata venerdì 24 novembre in occasione della conferenza programmatica Udc presso l’Hotel De La Ville (ore 16) che si svolgerà alla presenza di Pionati e del vice presidente del Senato, Mario Baccini.
“Superando la logica della sezione abbiamo pensato ad una suddivisione del coordinamento per zone – spiega Pionati – in ognuna delle quali (se ne immaginano 8 o 10) sarà individuato un comune capofila con un responsabile di area”. Per sabato è invece in calendario un incontro aperto senza sponsorizzazione partitica presso la Chiesa di S. Maria in Rione Mazzini. Tema: l’emergenza giovanile e l’analisi del disagio attraverso un confronto sereno anche con gli alleati. Ospite sarà Gennaro Silvestro, attore di ‘La squadra’ in onda su Rai tre che racconterà la sua esperienza di vita. Insomma, diverse iniziative in vista di un unico obiettivo: “La crescita reale, la rivitalizzazione e l’attivazione non solo del partito ma di tutto il centrodestra che, a livello regionale, si è proposto finora un po’ addomesticato e poco graffiante”, conclude Pionati.
Un lavoro sinergico, dunque, quello messo in campo dal partito della Cdl: “Per giungere già entro la metà del 2007 all’identificazione della nuova classe dirigente regionale da proporre al voto”. (di Antonietta Miceli)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here