Udc – De Vita ok a De Mita, apre al Pdl e bacchetta Iannaccone

0
167

Avellino – “La candidatura di Francesco Pionati è l’unica capace di essere una alternativa seria al centrosinistra cittadino, perché rappresenta un punto di raccordo tra le forze politiche che sono state all’opposizione”. Lo afferma Antonio De Vita che continua: “Non possiamo pensare ad alleanze diverse da quelle con cui abbiamo condiviso l’opposizione al centrosinistra. Le tensioni all’interno dell’Udc sono come una tempesta in un bicchier d’acqua, bisognerebbe vedere piuttosto chi si è agitato. In Irpinia si è persa persino la speranza, molti giovani vanno via. Il centrodestra deve aggregare tutte le forze politiche che si sono opposte al centrosinistra. D’Ercole è una persona capace ed intelligente in grado di comprendere la necessità di un’intesa, altra cosa è chi sta per mesi fuori da Avellino e poi viene e dispensa strategie. Iannaccone è quello che ci voleva convincere della fine di Berlusconi, che esisteva Follini e l’Italia di Centro. Poi nel suo girovagare ritorna e vuole escludere noi dal centrodestra. De Mita è una risorsa, ha un pensiero complesso, ma altra cosa è il metodo di gestione, su cui ci sono delle distanze. Noi siamo l’Udc e insieme a De Mita faremo un percorso condiviso ma nel rispetto delle diversità. Sibilia? Una buona personalità che ha spessore. Oggi per competere sui mercati rispetto ai paesi emergenti poco rispettosi delle regole previdenziali e ambientali, è necessario innalzare il livello della competitività, puntando sulla ricerca”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here