Tutto pronto per “l’estate della solidarietà” a Sant’Angelo

0
133

Prendera’ il via il prossimo 13 agosto presso l’abbazia del Goleto a Sant’Angelo dei Lombardi l’ “Estate in solidarieta’” organizzata dalla Fondazione Officina solidale Onlus presieduta da Rosanna Repole. Le due manifestazioni del 13 e del 20 agosto sono state patrocinate anche dal comitato provinciale della Croce rossa Italiana di Avellino che sara’ presente con tutte le componenti, dal comune di Sant’Angelo dei Lombardi e dal comune di Teora. Il primo appuntamento e’ previsto il 13 agosto a partire dalle ore 18 presso l’abbazia del Goleto a Sant’Angelo dei Lombardi dove si terra’ la presentazione del libro “Il papavero”di Donatella Bartolomeis. A seguire alle ore 21 si terra’ il concerto di beneficenza a cura del pianista Gianluca di Donato che insieme al contralto Bianca Amato, interpretera’ brani di Beethoven, Chopin ed altro. Sempre la Fondazione officina solidale ha organizzato una serata a Teora il prossimo 20 agosto alle ore 21 in piazza largo Europa, con il concerto dei piccoli cantori di San Francesco di Ferrara. All’evento saranno presenti autorita’ e personalita’ locali e provinciali. Il ricavato degli eventi di solidarieta’ della Fondazione officina solidale servira’ per sostenere la ricostruzione del birrificio “Vecchia Orsa” di San Giovanni in Persiceto ( comune terremotato dell’Emilia) gestito da una cooperativa di persone diversamente abili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here