Il giorno 11 luglio 2010, si terrà la terza tappa di Irpinia in Vespa. Raduno itinerante che dopo le edizioni di Ariano e di Melito dello scorso anno, continua il suo percorso per far conoscere l’Irpinia ai partecipanti provenienti da tutta Italia. L’iniziativa è promossa ed organizzata dal Vespa Club Leoni Rossi di Grottaminarda, ed è inserita nel calendario nazionale dei raduni del Vespa Club d’Italia. Le adesioni sono già numerose e si attendono vespe provenienti da tutta Italia. Il ritrovo è previsto alle 9.00 del mattino per un giro turistico per far conoscere i dintorni, in particolare sarà percorso il primo itinerario previsto dall’iniziativa “Panorami- itinerari turistici in irpinia”, a cura dello stesso comune di Frigento in collaborazione con la Pro Loco Frigentina. Il corteo di vespe percorrerà le strade panoramiche di Frigento, in particolare via Limiti, uno dei più suggestivi belvedere d’Irpina e si dirigerà prima a Gesualdo e poi a Villamaina. Il Presidente Enrico La Manna sottolinea: “Fin dalla sua nascita il Vespa Club Leoni Rossi ha cercato di non essere legato ad una piazza o a un giro turistico per le strade di un paese, ma ha avuto sempre la voglia di far conoscere posti nuovi e cose nuove, di far vivere la passione della Vespa a tutti gli amici partecipanti, cercando di farli tornare a casa con qualche cosa di nuovo da raccontare, più ricchi nel corpo e nell’animo… e pure nello stomaco”. Con l’arrivo della bella stagione si sono riaccesi i motori e dopo la partecipazione ad alcuni raduni organizzati da altri club tutto è pronto per ricevere nel miglior modo i partecipanti. Con i motori ancora caldi dal raduno di Frigento, il 18 luglio a Grottaminarda, ci sarà la Vespa Gimkana, gara di abilità riservata ai possessori del famoso scooter. (di Marco Ciano)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
