Truffe e raggiri, due manigoldi beccati con le mani nel sacco

0
1506

Truffe e raggiri, due manigoldi beccati con le mani nel sacco, grazie all’opera dei carabinieri. A Montella, nella rete dei truffatori ci era finita una ragazza, la quale aveva acquistato su un sito online una console per videogiochi. Ma, dopo aver pagato 400 euro, la console non è arrivata ed il malfattore è sparito. I carabinieri lo hanno rintracciato e denunciato, si tratta di un 35enne della provincia di
Caserta.

Un cittadino di Chiusano San Domenico, invece, era stato “fregato” da un 60enne della provincia di Cosenza, per l’acquisto di pellet per riscaldamento, costata 100 euro. Stesse modalità: invio di denaro, addio pellet e venditore. Il truffatore è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalletruffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. Èimportante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.