Truffe agli anziani: continua la sinergia tra chiesa e Carabinieri di Avellino per combattere i raggiri.
Dopo che nelle scorse settimane alcuni comandanti delle locali Stazioni irpine hanno spiegato, durante le seguitissime messe domenicali, come evitare i tentativi di truffe che si stanno mettendo in atto sul territorio; stamane, presso la chiesa Santa Maria di Montevergine di Rione Mazzini, il Luogotenente Bruno Ronca, Comandante della Stazione di Avellino, ha fatto lo stesso.
In Irpinia, infatti, ci sono in giro malviventi che approfittano degli anziani per mettere a segno i loro squallidi intenti.
E’ da tempo che i militari dell’Arma stanno allertando la popolazione, in particolare tramite l’iniziativa “Difenditi dalle Truffe”: una vera e propria campagna di sensibilizzazione e di comunicazione.
Il Luogotenente Ronca, stamane, ha ricordato ancora una volta in che modo bisogna comportarsi e la messa domenicale è l’occasione ideale per arrivare a quanti più anziani possibile e ai loro parenti.
Anche la redazione di Irpinianews ha avviato una forte campagna di sensibilizzazione per evitare che la parte più debole della popolazione, ovvero gli anziani che vivono soli, finisca nel mirino di questi truffatori.
[ot-video][/ot-video]