Nella giornata di ieri i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno denunciato a piede libero un 24enne di origine serba, ma residente nella provincia di Verona, per aver truffato un cittadino irpino.
L’indagine, condotta dai militari della Stazione di Atripalda, è scaturita dalla denuncia sporta dall’ignaro consumatore il quale, attratto da un annuncio di vendita on-line di un navigatore satellitare portatile a condizioni apparentemente molto vantaggiose, ne perfezionava l’acquisto procedendo alla corresponsione del prezzo pattuito senza però mai vedersi consegnato il bene.
I militari dell’Arma, attraverso mirati accertamenti bancari, sono risaliti all’identità del presunto truffatore che è stato così deferito alla Procura della Repubblica del capoluogo irpino per la valutazione delle responsabilità penali a proprio carico. Da quanto accaduto si evince il rischio di essere truffati per acquisti su rete internet e la necessità di attenzione da parte del consumatore che deve essere sempre massima segnalando eventuali casi sospetti alle competenti autorità.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
