![]()
Per appropriarsi del denaro la coppia ha raggirato le connazionali ed ottenuto sia i dati delle carta di credito “Postepay” che le credenziali (username e password) per accedere ai siti internet ed effettuare i prelievi, utilizzati successivamente per ricaricare i propri telefoni cellulari e/o per acquisti di carte di credito prepagate e beni di consumo. E’ importante evidenziare che le indagini e la conseguente denuncia dei Carabinieri, bloccando le loro carte di credito, hanno, di fatto, interrotto e smascherato i piani dei due pregiudicati, che portati presso gli Uffici di Piazzale Pastrengo, messi alle strette, non hanno potuto che ammettere le proprie responsabilità. Per questo motivo, la giovane ed “ingegnosa” coppia italo – slava è stata denunciata in stato di libertà per “frode informatica ed accesso abusivo a sistemi informatici/telematici”.
L’attività di indagine dei Carabinieri è ancora in corso, sia per individuare ulteriori badanti truffate con le medesime modalità sia per identificare eventuali complici che abbiano aiutato la coppia a mettere a segno le redditizie truffe on line. Le indagini sono condotte in stretta collaborazione con i Magistrati delle Procura della Repubblica di Avellino, coordinata dal Procuratore Capo Antonio Aristide Romano.