Avellino – Un confronto sulle prospettive di sviluppo della città e sulla vicenda riguardante la sede del tribunale. Il presidente dell’ordine degli avvocati di Avellino, Edoardo Volino, avvia una serie di incontri con i candidati alla carica di sindaco nella città di Avellino.
Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 13 maggio alle ore 12:00 presso la sede del consiglio dell’ordine con Massimo Preziosi. Venerdì 15 maggio invece faccia a faccia con il primo cittadino uscente Giuseppe Galasso. Il calendario della prossima settimana prevede gli incontri con gli altri candidati Antonio Gengaro, Gianluca Festa e Nicola Micera .
Sul tappeto la questione relativa alla nuova sede del Palazzo di giustizia. Gli avvocati da tempo sollecitano una soluzione all’annoso problema riguardante l’inadeguatezza e la pericolosità della struttura che attualmente ospita il tribunale. Sulla questione l’Ordine degli avvocati chiede un impegno concreto da parte dei candidati alla poltrona di sindaco del capoluogo irpino.