Trevico – Contro il vandalismo Picari pensa alla videosorveglianza

0
200

Trevico – E’ cominciata nel segno della continuità con la precedente amministrazione l’avventura di Antonio Picari alla guida del Comune di Trevico. Il neoeletto primo cittadino, che vanta peraltro la presenza in squadra dello stesso ex sindaco Solimine, ha iniziato infatti a lavorare dando seguito a tutti i progetti già partiti nei mesi scorsi per migliorare la vivibilità del paese. In questo senso si avviano a conclusione i lavori di riqualificazione del manto stradale e della rete idrica che interessano, come sottolinea Picari, la quasi totalità del territorio, circa il 90 per cento. A breve invece inizieranno le operazioni di ristrutturazione anche per l’impianto sportivo comunale. Si tratterà di mettere a punto la recinzione del plesso e di procedere agli interventi di copertura di una delle tribune. Ma la novità più rilevante riguarderà la sicurezza della cittadinanza. “Ci stiamo attrezzando per attivare la videosorveglianza a Trevico. La scelta di dotarci di questo strumento – spiega la fascia tricolore – nasce non solo dall’esigenza di garantire ai nostri abitanti maggiore tranquillità ma anche dalla volontà di scoraggiare a monte eventuali atti vandalici”. Il dispositivo verrà articolato con l’installazione di dieci telecamere che verranno collocate nei punti nevralgici del territorio comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here