Trasporti – De Stefano a Tevere: “Il Pd non ci ha mai aiutato”

0
93

Monteforte – Il sindaco di Monteforte Antonio De Stefano replica alle dichiarazioni rilasciate dal circolo cittadino del Pd e, in particolare, da Franco Tevere, il quale ha accusato l’amministrazione di aver messo la questione trasporti su un piano prettamente politico, senza, quindi, chiedere anche l’aiuto delle forza di centrosinistra: “Tevere – spiega il primo cittadino – non conosce la storia dei trasporti pubblici a Monteforte. Non sa o finge di non sapere che l’on. De Simone, che nei giorni scorsi avrebbe caldeggiato una soluzione del problema con l’assessore Cusano, in ben quattro anni dalla data di adozione alla data di approvazione del Piano Provinciale dei Trasporti, ci ha onorato della Presidenza della Provincia senza compiere alcun atto concreto per risolvere la questione, pur avendone il potere, ed obliterando le criticità a Lei rappresentate dal Sindaco pro-tempore. Il Piano Provinciale dei Trasporti, approvato dal Commissario Straordinario dr. Madonna soltanto nel 2008 non conteneva, infatti, alcuna previsione specifica per una linea suburbana Monteforte – Avellino in ragione dell’incremento demografico registrato negli anni precedenti, tant’è che l’Amministrazione ne contestava i contenuti al Commissario dr. Madonna. Il PD ed i suoi referenti regionali e provinciali ha, quindi, “perso l’autobus” quando governava il territorio, poiché nulla ha fatto per la soluzione della criticità. Oggi è facile invocare incontri e suggerire soluzioni tecnico-politiche già ampiamente individuate e sollecitate con reiterate diffide agli organi regionali che hanno posto la dovuta attenzione al problema partecipando alle riunioni di coordinamento contrariamente a quanto avvenuto nel passato. I Sindaci che si sono succeduti nel tempo (Nappi, Carullo ed infine il sottoscritto) hanno infatti ingaggiato un duro conflitto con la Regione e con la Provincia di Napoli per trasferire la tratta Monteforte Irpino – Avellino alla competenza della Provincia di Avellino. La natura delle questioni in campo – ma Tevere non lo sa è tecnica prima ancora che politica e per questo motivo non vi è primato, merito o medaglia da conquistare. Per il conseguimento di un risultato di civiltà, indipendente dal colore politico, l’impegno dell’Amministrazione è stato trasferito anche ai referenti politici del territorio in sede regionale Nappi e De Mita per quanto di stretta competenza della Regione ed ai referenti politici provinciali Cusano e Sibilia per l’inserimento di Monteforte nel sistema suburbano di Avellino-Atripalda-Mercogliano”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here