Tragedia nei campi a Quindici, la Procura indaga per omicidio colposo

Tragedia nei campi a Quindici, la Procura indaga per omicidio colposo

3 Dicembre 2020

Renato Spiniello – Tragedia nei campi a Quindici. Dopo la morte di un 29enne originario di Taurano, che ha perso la vita schiacciato da un trattore, la Procura di Avellino – e in particolare il pm Vincenzo Russo, titolare dell’indagine – ha aperto un fascicolo d’inchiesta ipotizzando il reato di omicidio colposo nei confronti del titolare dell’azienda agricola dove il giovane lavorava.

Sulla salma del 29enne è stato effettuato questo pomeriggio l’esame autoptico dal medico legale Lamberto Pianese. La famiglia del giovane, rappresentata dagli avvocati Annibale e Carolina Schettino, si è riservata di nominare anche un proprio consulente tecnico. Sotto sequestro anche il mezzo agricolo condotto dal giovane, per il quale l’avvocato Francesco Turco ha chiesto stamane il dissequestro.

Si dovranno accertare eventuali responsabilità che hanno portato alla morte del giovane. Nell’incidente è rimasto ferito anche un altro operaio, trasportato all’ospedale di Nola ma che non correrebbe pericoli di vita. Sul posto erano intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Baiano.