Torre dell’orologio: la denuncia di Fare Verde

0
185

Avellino – Torre dell’orologio: Fare Verde chiama in causa il sindaco Galasso. “Il simbolo della città – spiega in una nota il Presidente Pasquale Matarazzo – che rappresenta l’appartenenza a un luogo caro alla memoria degli avellinesi è uno dei pochi pezzi pregiati del centro storico di Avellino. Mentre il sindaco si preoccupa del mare che non c’è, dispensando sogni, segnaliamo che la torre, di sera, illuminata nella parte alta e dal lato di corso Umberto anche nella parte del basamento, non è visibile nella parte intermedia, dal versante di via Modestino Del Gaizo. Da tempo, inoltre, abbiamo segnalato l’usura dei numeri delle ore, oramai illeggibili, sollecitando anche la Soprintendenza, per un eventuale opera di restauro, ma i nostri appelli sono caduti nel vuoto. Se non valorizziamo ciò che abbiamo – conclude – questa città farà la fine dei numeri della torre dell’orologio, non avrà più tempo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here