Torna alla ribalta il caso Asi: interviene il Tribunale

0
175

Il caso Asi torna sotto i riflettori. Il tribunale di Avellino ha accolto il ricorso presentato dai sindaci del Pd e attraverso una ordinanza ha provveduto a convocare il Consiglio generale dell’ente. La seduta è stata fissata per il 15 maggio alle ore 15 presso la sede legale del consorzio. All’ordine del giorno il tribunale ha disposto l’inserimento di specifici argomenti: la revoca del presidente e dei membri del comitato direttivo con l’elezione dei nuovi organismi dirigenti. Sempre secondo quanto stabilito dal Tribunale, il presidente del Consiglio generale convocato per maggio sarà il consigliere anagraficamente più anziano. La disputa all’interno dell’Asi è partita il 30 ottobre 2008 quando 20 sindaci del Pd avevano presentato istanza di convocazione del Consiglio generale allo scopo di ‘spodestare’ il presidente Pietro Foglia attraverso una mozione di sfiducia i cui preamboli erano stato rappresentati dalle dimissioni di Gerardo Adiglietti, Luigi Famiglietti e Modestino Verrengia. E mentre i democratici erano in attesa della sentenza del Tribunale per la convocazione d’ufficio – con l’intenzione di intavolare una discussione per la revoca del presidente e del direttivo con la conseguente ricomposizione con nuovi amministratori – fu lo stesso Foglia a convocare l’organismo. I soci da tempo manifestavano senza remore la propria disapprovazione rispetto alla linea segnata dall’Asi su modi e tempi di gestione delle attività per lo sviluppo dell’Irpinia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here