Bilancio positivo per la Questura di Avellino nel week-end appena trascorso, oltre all’operazione effettuata dalla Squadra Mobile che ha permesso di trarre in arresto due uomini per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, gli agenti hanno posto le manette anche a due pregiudicati napoletani di 47 e 42 anni, colti in flagranza mentre stavano effettuando un furto in un appartamento di Via Benedetto Croce nella nottata di sabato.
L’operazione è stata possibile grazie alla segnalazione di un residente, che ha notato la presenza di due persone sospette in zona ed ha avvertito il 113. I due malviventi erano organizzati in modo che uno facesse da “palo” e l’altro svaligiasse l’appartamento, arrampicandosi al primo piano tramite il tubo del gas. La strategia tuttavia non è servita a molto.
“Siamo particolarmente attenti sotto il profilo dei furti in appartamento – ha spiegato ad operazione conclusa il Vice Questore Elio Iannuzzi – il dott. Luigi Botte è molto attento al fenomeno e ha predisposto all’uopo dei servizio di prevenzione oltre che di repressione. La precauzione che i cittadini devono prendere è quella di allertare subito le forze dell’ordine, soprattutto quando notato persone sospette, perché questi malviventi sono talmente motivati ed attrezzati che non c’è cassaforte o porta blindata che possa fermarli. Per cui il mio consiglio è di fare come facevano i nostri nonni, il controllo sociale viene prima dei nostri”.