Il Punto sulla giornata di Terza Categoria: GIRONE “A” – Il Visciano Bella Vita non molla, batte il Sirignano (1-2) e con 30 punti è stabile in cima alla classifica. Ferrante protagonista nella vittoria esterna del Domicella: suoi i tre goal per il secondo posto. Tre reti anche per La Città dei Gigli sul proprio campo contro l’Atletico Munianense e conferma in zona playoff. Quindici C. corsaro a Mercogliano(1-2). Addirittura 12 goal tra King Animation e De Judicibus B: 8-4 per i padroni di casa. Pareggiano 1-1 Marzano e O Pr. Ammore. Quindicese in giornata: demolita la Longobarda(7-2)
GIRONE “B” – Il Real Forino B soffre ma trova i tre punti contro il Borgo Ferrovia(0-1) ed è primo con due lunghezze di vantaggio su un Atletico San Potito con le marce basse, contenuto dal Valle sullo 0-0. Il Pietrastornina si rianima e ne fa 4 ai Wolves Avellino: tre punti dividono gli uomini di D’Alessio dalla vetta. 2-2 tra Santostefanesi e Cesinali, successo del Real Avellino (2-1) sul campo del fanalino di coda Alta Irpinia; Aiello vince il set contro l’Atlantis 6-0. Non disputata Roccabascerana- Atl. Serino.
GIRONE “C” – Due volte Gargiulo e Penna regalano la vittoria all’Hispanika che vola in testa a +5 sull’Atl. Banzano che asfalta 5-1 il San Michele fermo a soli due punti. Gli fa compagnia l’Azione Cattolica che perde in casa di misura contro il Sant’Agata. Sp. Borgo, R.C. Solofra e Real San Felice dilagano in trasferta riaffermando le loro posizioni di vertice. Tre punti per il G.G. Banzano ai danni della Dinamo.
GIRONE “D” – Lo Sporting Venticano vince il big match contro il Castelvetere e balza in testa. Altavilla secondo grazie al successo ai danni del Paternopoli. Bonito B battuto in casa dal Grottolella (1-2), pari 1-1 tra Gaetano Bilotto-Montefusco e Spartak-Montemarano. Vetus Castelvetere a valanga su Virtus Volturara(5-2). Fontanarosa-Serra 2-1.
GIRONE “E” – Il Gesualdo stenta contro la Melitese: solo un pareggio (1-1) per gli uomini di Caruso. Il San Nicola Baronia è in giornata sì ed espugna Sturno: un punticino ora distanzia le due squadre al vertice. Goleada dello Sporting Flumeri contro il Monteleone (7-1). Tre punti in trasferta per il Panni che batte per 1-0 la Savignanese. Frequentum- Montecalvo si conclude sul 3-2 per i padroni di casa. La partita playoff San Sossio-Sturno termina 1-2.
GIRONE “F” – La Vallatese deve accontentarsi di un pareggio ad Aquilonia ma 8 lunghezze rimangono ancora un buon margine di sicurezza sulla seconda. Si tratta del Vis Bisaccia che passeggia sullo Scampitella B (5-1), così come il Caposele che mortifica i Lupi Trevico (5-0) sempre più ultimi. Carife in scioltezza sull’Antonio Spirito(3-0). Vittorie esterne per Vallesaccarda e Sant’Andrea di Conza. Non disputata Calabrittana-Andretta.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it