Terza Categoria – Il Villanova supera 3-1 la Polizia Stradale

0
133

Partita nervosa, brutta, poco sportiva. Soprattutto sugli spalti. Purtroppo gli episodi spiacevoli non accadono solo nelle serie maggiori, ma anche e soprattutto in questa categoria. Sul piano del gioco, il Villanova ha meritato di vincere la partita giocando meglio e creando più occasioni. La compagine villanovese è andata in vantaggio a metà del primo tempo e poi ha raddoppiato all’inizio del secondo. Il GS ha tentato di riaprire la gara con D’Onofrio, ma i padroni di casa hanno siglato il terzo goal allo scadere dei secondi 45 di gioco. Purtroppo a perdere sono stati i supporters villanovesi che dovrebbero imparare che il tifo è l’anima dello sport, che gli sfottò possono anche essere carini purchè non offensivi, che sostenere la propria squadra è una forma di attaccamento alla maglia e alla comunità di appartenenza, ma che però quello che non deve mai mancare è il rispetto per gli avversari, che, prima di essere giocatori, sono persone con la stessa passione per il calcio e non per la violenza. I tifosi ospiti erano una decina, ma nei momenti decisivi non hanno mai fatto mancare l’apporto alla squadra, non hanno risposto alle provocazioni perché quello che li ha spinti a percorrere più di 100 KM è la passione per la loro squadra. Nonostante questa sconfitta (la seconda in tutto il campionato), il GS rimane saldamente al comando della classifica del girone E con 4 punti di vantaggio proprio sul Villanova. La prossima partita vedrà impegnato il GS contro il Circolo Anspi, in casa sabato 15 maggio 2010.
TABELLINO
Villanova Calcio: Pellegrino, Iorizzo, Maffa(K) (Roberto Mic.), Romeo, Conte, Iorizzo P., Agnano, Ciccone, Roberto Mat., Ceruolo(Grasso)(Pippo), Arianese
A disp: Moscarito, Albanese, Colantuono
All:Iorizzo A.
Gs Polizia Stradale: Di Giacomo D’Onofrio P., Roselli(K)(D’Onofrio Pll.)(Caruso), Genovese, D’Onofrio A.(Salzano), De Fazio(Del Regno), D’Onofrio E.(D’Onofrio C.) Coscia, Cresciteli, D’Argenzio, D’Onofrio G.
A disp: Saccone, Lombardi
All:Porcaro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here