Terza Categoria: al termine della regular season partirà la “Coppa Irpinia”

0
6

Al termine della regular season in Terza Categoria, sarà reintrodotta, dopo molti anni di assenza, la “Coppa Irpinia 2015-16” in una formula rivoluzionaria rispetto al passato. Tale kermesse infatti sarà disputata tra le compagini che al termine della stagione regolare abbiamo conquistato il primo piazzamento in ciascuno dei cinque gironi.

La competizione si svolgerà con gare ad eliminazione diretta da disputarsi sul campo della formazione con il coefficiente punti maggiore rispetto all’avversaria, tale coefficiente verrà calcolato dividendo i punti conquistati da ciascun team per il numero delle gare disputate in stagione.

In caso che due truppe riportino lo stesso punteggio si procederà, nell’ordine, alla differenza reti generale, al maggior numero di reti realizzate durante il Campionato, al minor numero di reti subite durante il Campionato, al maggior numero di vittorie conquistate in Campionato, al minor numero di sconfitte durante il Campionato e infine tramite sorteggio (che sarà effettuato presso la Delegazione Provinciale di Avellino alla presenza dei Presidenti delle società, o di dirigenti da loro delegati).

Le società che risulteranno classificate al quarto e al quinto posto per coefficente punti disputeranno un Quarto di Finale sul campo della formazione quarta classificata. La vincitrice accederà alla fase delle Semifinali con le altre tre società.

QUARTO DI FINALE

Gara 1: Società IV° Coefficiente – Società V° Coefficiente

SEMIFINALE

Gara 2: Società I° Coefficiente – Vincente Gara 1

Gara 3: Società II° Coefficiente – Società III° Coefficiente

FINALE

Gara 4: Vincente Gara 2 – Vincente Gara 3

 

La Coppa prenderà il via il giorno 1 giugno e si svolgerà secondo il seguente calendario:

Quarto di Finale: 1 Giugno

Semifinali: 4 Giugno

Finale: 8 Giugno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here