Forte terremoto in Albania, ha tremato tutto il Sud Italia

Forte terremoto in Albania, ha tremato tutto il Sud Italia

26 Novembre 2019

Forte scossa di terremoto in Albania, ci sono morti. La terra ha tremato poco prima delle 4 – le 2.54 ore locali – con epicentro in prossimità di Durazzo e ed una magnitudo 6.5 alla profondità di 10 chilometri. Danni e crolli agli edifici, ci sono feriti e il bilancio dei morti è in aggiornamento: a poche ore dal sisma se ne conterebbero quattro.

Ma i soccorritori stanno lavorando tra le macerie. Già numerosi i salvataggi portati a termine finora. La gente si è subito riversata in strada colta dal panico. Il terremoto è stato avvertito in tutto il Sud Italia e addirittura fino a Rimini.

Hanno tremato anche Abruzzo, Puglia, Basilicata, Molise e Campania già colpita nelle ultime ore dallo sciame sismico nel Sannio. E’ stata una scossa lunga, durata circa 30 secondi, avvertita anche i piani alti degli edifici in Irpinia.

“Abbiamo attivato l’unità di crisi della Farnesina, stiamo monitorando tutto, al momento non risultano italiani coinvolti”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo ad Agorà su Rai Tre.