Irpinianews.it

Tennis: a Mercogliano la finale del campionato provinciale maschile

Si è svolta, presso il Tennis Club Mercurio di Mercogliano la finale provinciale del campionato a squadre di serie D3 Maschile tra il Partenio Tennis Avellino e il TC Mercurio di Mercogliano. La vittoria è andata al Partenio Tennis con il punteggio di 2 a 0.
Il primo singolare vedeva opposti Maurizio Cerullo(Partenio Tennis) e Giuseppe De Biase(TC Mercurio), con la netta supremazia del primo che grazie ad un gioco fatto di grandi rotazioni e di una buona tenuta atletica aveva la meglio su De Biase con il punteggio di 6-2/6-0.
Il secondo match vedeva opposti Maurizio Carosella (Partenio Tennis) ad Antonio Dello Russo(TC Mercurio):l’incontro risultava essere molto combattuto e di grande presa agonistica. Il primo set vedeva come protagonista Carosella che riusciva a vincere in virtù di una migliore precisione e prontezza dei momenti topici. Pronta la reazione di Dello Russo nella seconda partita che sfoderava la grinta e la tenacia dei tempi migliori aggiudicandosi il set. Senza storia la terza frazione di gioco, che si chiudeva con il punteggio di 6 a 2 in favore di Carosella(Partenio Tennis) che così regalava la vittoria alla sua squadra e il titolo provinciale 2008 di serie D3.
A seguire si è svolta la cerimonia di premiazione con la presenza, fra le autorità, del Presidente del CONI Avellino professore Giuseppe Saviano, del delegato provinciale della Federazione Italiana Tennis Angelo Imbimbo, e dell’assessore allo sport del comune di Mercogliano Silvestro Sabatino che hanno consegnato coppe, medaglie e premi a tutti i partecipanti. Da segnalare che si è svolta anche la premiazione dell’edizione 2008 del circuito provinciale “Tennis Tour Classics” vinto da Michele Vecchione(Sporting Tennis Team Mercogliano).

Exit mobile version