Tennis: a Mercogliano la finale del campionato provinciale maschile

0
218

Si è svolta, presso il Tennis Club Mercurio di Mercogliano la finale provinciale del campionato a squadre di serie D3 Maschile tra il Partenio Tennis Avellino e il TC Mercurio di Mercogliano. La vittoria è andata al Partenio Tennis con il punteggio di 2 a 0.
Il primo singolare vedeva opposti Maurizio Cerullo(Partenio Tennis) e Giuseppe De Biase(TC Mercurio), con la netta supremazia del primo che grazie ad un gioco fatto di grandi rotazioni e di una buona tenuta atletica aveva la meglio su De Biase con il punteggio di 6-2/6-0.
Il secondo match vedeva opposti Maurizio Carosella (Partenio Tennis) ad Antonio Dello Russo(TC Mercurio):l’incontro risultava essere molto combattuto e di grande presa agonistica. Il primo set vedeva come protagonista Carosella che riusciva a vincere in virtù di una migliore precisione e prontezza dei momenti topici. Pronta la reazione di Dello Russo nella seconda partita che sfoderava la grinta e la tenacia dei tempi migliori aggiudicandosi il set. Senza storia la terza frazione di gioco, che si chiudeva con il punteggio di 6 a 2 in favore di Carosella(Partenio Tennis) che così regalava la vittoria alla sua squadra e il titolo provinciale 2008 di serie D3.
A seguire si è svolta la cerimonia di premiazione con la presenza, fra le autorità, del Presidente del CONI Avellino professore Giuseppe Saviano, del delegato provinciale della Federazione Italiana Tennis Angelo Imbimbo, e dell’assessore allo sport del comune di Mercogliano Silvestro Sabatino che hanno consegnato coppe, medaglie e premi a tutti i partecipanti. Da segnalare che si è svolta anche la premiazione dell’edizione 2008 del circuito provinciale “Tennis Tour Classics” vinto da Michele Vecchione(Sporting Tennis Team Mercogliano).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here