Taekwondo, un altro successo made in Irpinia per il team di D’Alessandro

Taekwondo, un altro successo made in Irpinia per il team di D’Alessandro

21 Ottobre 2019

Taekwondo, un altro successo made in Irpinia per il team di D’Alessandro: Pietro Pilunni porta sul podio l’Italia a Marina D’Or (Spagna). Pietro, cresciuto nella gloriosa Accademia diretta dal Maestro Gianluca D’Alessandro, è riuscito a coronare uno dei suoi sogni. All’European Junior Championships L’irpino è salito sul podio della -51kg conquistando il brozno a seguito di un percorso che l’ha visto vincere 15-13 ai sedicesimi contro il lussemburghese Louis Feiereisen dopodiché, si è sbarazzato gli ottavi 31-10 contro il croato T. Dujic ed ancora vittoria nei confronti del Serbo F. Hajnal col punteggio di 31 a 24.

Un europeo fantastico, ricco di colpi di scena. L’irpino match dopo match è riuscito ad esprimersi sempre con una intensità incredibile, un ritmo di gara devastante. Solo l’infortunio ha frenato la scalata di Pietro alla vetta.

“Pietro è cresciuto nella mia Accademia sin da piccolo, conoscevo bene quindi il valore dell’atleta, sapevo che poteva portarsi a casa una medaglia e così è stato”, commenta D’Alessandro. “Il lavoro ci ha premiato, abbiamo pianificato bene il nostro progetto negli anni e grazie a noi oggi possiamo gioire di questo fantastico risultato”.