C’è sgomento ad Ariano Irpino per l’incidente stradale che ha stroncato la vita del 17enne Flavio Di Pippa.
E’successo in Svizzera nella città di Yverdon, dove il giovane si era trasferito da alcuni anni insieme alla sua famiglia, il padre Alfonso, svizzero, la madre Daniela, arianese e la sorella 18enne. Flavio era da poco uscito da scuola, insieme alla sua fidanzata, anche lei 17enne, quando mentre erano in sella ad uno scooter sono stati travolti e uccisi, entrambi sul colpo, da un camion.
A dare la notizia è stato uno dei suoi zii, Giuseppe Di Pippa, caposettore degli operai dell’ufficio manutenzione del Comune di Ariano Irpino.
La salma di Flavio è a disposizione della magistratura svizzera. Oggi sarà eseguito l’esame autoptico. Intanto la polizia locale sta ricostruendo la dinamica dei fatti. Sembra che il camionista si sia fermato solo dopo aver sentito lo schianto. Subito ha prestato i primi soccorsi, ma per i due ragazzi non c’era più nulla da fare. I familiari irpini della vittima partiranno alla volta della Svizzera per partecipare al funerale che sarà celebrato a Yverdon, dove risiedono anche i nonni di Flavio.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it