Superbike – Buon esordio per l’irpino Iannuzzo e la nuova GSX-R

Superbike – Buon esordio per l’irpino Iannuzzo e la nuova GSX-R

15 Maggio 2017

Nel weekend si è svolto il primo round dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft sul circuito tedesco del Nürburgring. Per l’irpino Vittorio Iannuzzo si tratta di un ritorno in questo campionato ma, al tempo stesso, c’è l’esordio in gara della nuova Suzuki GSX-R 1000 del HPC-Power Suzuki Racing Team.

Dopo aver disputato delle ottime prove libere, Vittorio è incappato in una scivolata nel corso quelle qualifiche 2 relegandolo in 15esima posizione per la griglia di partenza.
Gara 1 si è disputata in condizioni non ottimali. Si è partiti con asfalto bagnato che, col passare dei giri, è andato asciugandosi e chiudendo al 6^ posto. Gara 2 è stata condizionata da un problema al cambio concludendo in 12^ posizione.

Vittorio Iannuzzo: “Sono abbastanza contento del weekend – esordisce Iannuzzo -. Pensavo che dovevamo faticare molto di più e non mi aspettavo la competitività dimostrata. La moto è molto nuova e non abbiamo la giusta conoscenza. Sabato nelle Q1 abbiamo fatto un buon tempo che permetteva di partire dalla seconda fila. Un tempo che nel pomeriggio avrei sicuramente migliorato ma una caduta nel giro con la gomma da tempo ha vanificato tutto il lavoro e condizionato le partenze per le gare. In gara 1 abbiamo effettuato una grande partenza arrivando subito a ridosso della 5 posizione. La pista era bagnata ma sul finale ha iniziato ad asciugarsi ed ho perso la possibilità di giocarmi il podio. In gara 2 abbiamo patito un problema col cambio. Per evitare errori ho dovuto cambiare lo stile di guida adeguandomi al problema. Anche in gara 2, senza il problema al cambio, avevo il passo per essere insieme al 4/5 in pista. Peccato, mi dispiace però è solo la prima uscita, la moto è nuova, e questi problemi possono capitare. Prima della prossima gara al Lausitzring il 2 Luglio, insieme alla mia squadra saremo in pista, il prossimo weekend, per una gara test nell’ELF CIV 2017 per il 3/4 round sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico dove proveremo ad accumulare km testando la moto in condizioni di caldo.”