Summonte – Varata la nuova giunta tra attacchi e repliche

0
176

Summonte – In seguito al successo elettorale del 14 e del 15 aprile, si è insediata a Summonte la nuova amministrazione del neosindaco Pasquale Giuditta. I nuovi assessori del team guidato dall’ex parlamentare irpino sono Antonio Marotta, vicesindaco oltre che assessore al Bilancio e di Programmazione Economica e Personale; Riccardo D’Archi, Lavori Pubblici e Urbanistica; Annabella Dello Russo, Pubblica Istruzione e Federico Guerriero Politiche territoriali, Patrimonio e Demanio.
Delegati inoltre i consiglieri Fabio Capolupo scelto per l’incarico ai tributi e all’informazione, Claudio De Vito al commercio e all’organizzazione degli uffici e servizi, Giancarlo Maccario allo sport e alle politiche giovanili, Carmine Saccardo al turismo e all’ambiente.

Parte tra le polemiche la nuova legislatura. Il leader d’opposizione, Ernesto Matarazzo, ha espresso subito il suo disappunto in merito alle linee programmatiche dell’amministrazione Giuditta. “Non hanno fatto altro che copiare il programma che noi avevamo presentato in campagna elettorale- sostiene– A questo punto la collaborazione tra di noi potrà essere paradossalmente molto più semplice”.
Ma l’ex deputato Giuditta non si esenta dal rispondere alle dichiarazioni del suo antagonista: “Ma perché Matarazzo parla ancora? Prenda atto del suo insuccesso politico e abbia rispetto per i cittadini che hanno optato per una scelta diversa. Summonte – continua Giuditta – ha bisogno di gente diversa, persone operative. Lui non è stato capace di fare nessuna proposta, anzi ha approvato il programma di governo che il sindaco ha proposto”. Pasquale Giuditta ha trovato “prive di senso” le provocazioni di Ernesto Matarazzo, per lui il Comune di Summonte, a seguito di queste elezioni politiche che lo hanno eletto sindaco con quasi il 70% delle preferenze, ha aperto una nuova fase che testimonia “l’insofferenza venutasi a creare negli anni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here