
Pasquale Giuditta conquista la ‘prima poltrona’ di Summonte. L’ex parlamentare è il nuovo primo cittadino del paese ai piedi del santuario di Mamma Schiavone. Una vittoria che conferma l’impegno per il territorio e per il suo paese di origine. Grande affermazione dunque quella della lista “Per Summonte” che amministrerà il piccolo paese per i prossimi cinque anni. “Ho sempre creduto nei miei elettori che mi hanno dimostrato nelle urne il loro riconoscimento. – ha dichiarato alla fine dello spoglio delle due sezioni – In realtà è stata la stessa comunità summontese a chiedere la mia candidatura a primo cittadini in quanto io non volevo prendere parte a queste amministrative. A vincere non sono stato solo io ma è stata l’intera squadra. Una squadra competitiva alla quale gli elettori hanno dato fiducia”. Il divario con la lista antagonista è stato evidente fin dai primi momenti dello scrutinio, ma Giuditta ha atteso fino alla conclusione prima di festeggiare per l’ottimo risultato raggiunto.