Sull’onda del successo di Workreare, il preside Caterini a Rai Tre

0
204
workreare
workreare

Sono passati due mesi da WORKREARE, l’Opportunity Day che si è svolto lo scorso 16/17 gennaio.

L’evento, promosso dalla Provincia di Avellino, nella persona del Presidente Domenico Gambacorta, in accordo con i Centri per l’Impiego della Provincia di Avellino diretti dal Dr. Giancarlo Pirrello e Cosvitec Università&Impresa, ha riscosso un grande successo ed ha dato grande visibilità alla Provincia di Avellino, da sempre attenta alle politiche del lavoro.

Visibilità hanno riscosso gli Istituti che hanno ospitato la due giorni: l’ ‘ISISS Paolo Anania De Luca’ e l’Istituto Tecnico Agrario ‘Francesco De Sanctis’. Proprio sulla scia del successo di WORKREARE, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Agrario ‘Francesco De Sanctis’ Pietro Caterini è stato ospite della trasmissione di Rai 3, ‘Il Posto Giusto’.

Il programma, condotto da Rebecca Vespa Berglund in onda domenica dalle ore 13.00 alle 14.00, è un rotocalco di approfondimento sui temi del lavoro: le sue opportunità, i suoi attori, i suoi mercati, i suoi strumenti. Per parlare – nel pieno di una delle più gravi crisi occupazionali – di giovani e di futuro, di paese e di Europa, ma anche di grandi storie che incrociano l’innovazione, di mestieri della tradizione che si fanno strada nella rete, di testimonianze reali che stanno cambiando il verso alla parola occupazione nel segno dello sviluppo e della connessione.

Nei giorni scorsi le telecamere di Rai 3 sono venute in Irpinia per incontrare ed intervistare, all’interno di un reportage, il Dirigente Caterini, che ha definito il De Sanctis come una delle 15 eccellenze a livello Nazionale nel proprio settore. L’Istituto Tecnico Agrario “Francesco De Sanctis” è la più antica scuola di viticoltura ed enologia d’Italia, la sua nascita risale ad oltre un secolo fa, nel 1879. E’ un importante punto di riferimento dell’attività di studio e della vita economica dell’Irpinia.

Oltre all’offerta didattica, l’Istituto è sempre stato attivo nel campo dello studio e della ricerca, in stretta connessione con il territorio e le sue esigenze di sviluppo. Il ‘De Sanctis’, vista la sua peculiarità, offre ampie prospettive di lavoro ai suoi diplomati. L’appuntamento con “Il Posto Giusto” è domenica alle ore 13.00 su Rai 3.

Tutto ciò rappresenta un ulteriore successo per la Provincia di Avellino, che attraverso il Presidente Domenico Gambacorta pone grande attenzione alle piccole e grandi realtà territoriali ed è sempre impegnata, grazie al ruolo ricoperto dai Centri Per l’Impiego, alle problematiche giovanili ed occupazionali della nostra Provincia. %99onda+del+successo+di+Workreare%2c+il+preside+Caterini+a+Rai+Tre#sthash.sYlpU5TE.dpuf

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here