Successo per il convegno di Cambiamenti a Grottolella

0
131

Ieri sera in una gremita sala consiliare al comune di Grottolella si è svolto il convegno giovani e politica le nostre radici il nostro futuro, organizzato dalla associazione politico-culutrale Cambiamenti, che ieri ha fatto tappa nel piccolo comune irpino per presentare il suo progetto e le proprie proposte concrete. Il convengno, si è aperto con la presentazione della associazione e delle sue attività, presentazione affidata alla brava dottoressa Dora Spiniello che ha illustrato ai presenti le finalità e lo scopo perseguito dai ragazzi di Cambiamenti. Subito dopo Sono intervenuti diversi giovani e membri della associazione, tra cui il consigliere comunale Marco Grossi, esponendo in primis le ragioni per le quali vogliono impegnarsi attivamente in politica. Importanti riflessioni sul ruolo dei forum della gioventu’, sono venuta dal presidente del forum di Grottolella Davide Maglio e dal vice presidente provinciale dei forum della provincia di Avellino Vincenzo Spagnuolo Hanno dato il loro fattivo contributo alle riflessioni di ieri, anche il sindaco di Grottolella Antonio Spiniello , il sindaco di Cervinara Filuccio Tancredi, e il presidente provinciale dell’assemblea degli iscritti UDC il dottore Carmine Giuseppe Pacifico. I lavori sono stati conclusi dall’onorevole Giuseppe De Mita, che ha mostrato grande entusiasmo e attenzione verso le proposte e le riflessioni che sono maturate durante il convengo. Molti i temi toccati, dalla crisi della rappresentanza, alla valorizzazione dei territori, dal turismo, alle politiche giovanile, al rapporto tra il cittadino e la comunità. Ieri dunque si è cercato non di propagandare una linea politica, ma ci si è sforzati di favorire una riflessione a piu’ voci intorno alle tematiche piu’ dirimenti, cercando di coinvolgere l’attenzione del numeroso pubblico accorso ieri al convegno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here