Sturno Sogna 2013: prossimo appuntamento “Il Principe abusivo”

17 Agosto 2013

Sturno – Prosegue con grande successo di critica e di pubblico la quattordicesima edizione della rassegna cinematografica “Sturno Sogna 2013” che vede in programma lunedì 19 agosto, in piazza Aufiero alle ore 21,30, il bellissimo film “Il principe abusivo” di Alessandro Siani.
Il protagonista della commedia è Antonio (Alessandro Siani), uno squattrinato cronico che lavora come cavia volontaria per i test di case farmaceutiche. D’un tratto si ritrova al cospetto di Letizia (Sarah Felberbaum), una principessa viziata in cerca di popolarità, di cui inevitabilmente si innamora. In un mondo in cui i pregiudizi dei ricchi nei confronti dei poveri sono radicati e difficili da estirpare, per il giovane povero l’unica possibilità per stare a corte è quella di seguire i consigli del ciambellano di corte Anastasio (Christian De Sica). I ruoli tra mentore e allievo sono però destinati a rovesciarsi quando Anastasio, innamorandosi della fruttivendola Jessica (Serena Autieri), avrà bisogno di suggerimenti per mischiarsi al popolo. Parte così un doppio apprendistato, con esiti imprevedibili.
Come ha affermato Loreta Di Chiara direttore artistico di “Sturno Sogna”, nella rassegna è stato previsto anche uno spazio dedicato alla commedia per donare allegria e serenità soprattutto alle persone sole e a tutti quelli che desiderano, per una serata, dimenticare i piccoli o grandi problemi quotidiani.
Prossimo appuntamento con la rassegna: mercoledì 21 agosto con il film “La migliore offerta” di Giuseppe Tornatore.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.