Studenti tra bar e locali invece che a scuola: interviene la Polizia

0
123

Avellino – Non è solo la Riforma Gelmini ad animare la vita scolastica in provincia. Torna infatti alla ribalta il fenomeno della dispersione scolastica con un nuovo eclatante episodio in città. Un vero e proprio blitz quello effettuato in mattinata dagli agenti di Polizia che scesi in campo con tanto di unità cinofile allo scopo di contrastare spaccio e consumo di stupefacenti, si sono invece imbattuti in un mare di studenti – tutti minorenni – che avevano marinato la scuola. Circa cento quelli identificati durante i controlli che sono partiti da piazza Kennedy dove i poliziotti hanno effettuato una serie di ispezioni all’interno dei pullman provenienti dalla provincia. Poi l’esame delle zone limitrofe dove sono stati trovati altri alunni tra bar e locali vari. Altri ancora sono stati sorpresi a passeggiare per strada. In alcuni casi, infine, i giovani sono stati condotti in Questura per ulteriori accertamenti. I minori sono stati affidati ai genitori mentre per quanto concerne i gestori degli esercizi pubblici saranno adottate sanzioni amministrative.
Questi i numeri dell’operazione: 15 pullman provenienti da Napoli e dalla Provincia di Avellino controllati; 220 persone controllate, essenzialmente giovani; 38 veicoli complessivamente ispezionati; 15 contravvenzioni elevate al codice della strada. Il Questore di Avellino assicura che i servizi di controllo del territorio saranno ripetuti al fine di realizzare un’efficace e capillare contrasto alla diffusione di droga e ai reti di micro delinquenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here