Irpinianews.it

Stipendi operai CM – De Feo (Uil): “Subito un tavolo dal Prefetto”

Mancati pagamenti ai dipendenti degli Enti montani. Interviene Franco De Feo, neo segretario provinciale della Uil. “Dopo la rimodulazione degli accorpamenti – spiega De Feo a seguito dell’incontro tenutosi alla Regione Campania – riteniamo sia opportuno che l’amministrazione regionale assicuri la copertura finanziaria alle Comunità Montane per il pagamento degli stipendi. E proprio in merito al problema, che sta diventando grave per le numerose famiglie interessate, proporremo nei prossimi giorni un tavolo di confronto presso la Prefettura di Avellino”.
“In futuro – continua De Feo – bisognerà valutare in maniera concreta l’opportunità di ridisegnare le competenze delle Comunità Montane. Gli Enti, infatti, dopo la rimodulazione, dovranno avere un ruolo deciso e preciso nella gestione provinciale. Solo in questo modo garantiremo stabilità ai numerosi dipendenti storici delle Comunità Montane, risolvendo un problema occupazionale che con il tempo potrebbe incancrenirsi”.

Exit mobile version