Stipendi operai CM – De Feo (Uil): “Subito un tavolo dal Prefetto”

0
178

Mancati pagamenti ai dipendenti degli Enti montani. Interviene Franco De Feo, neo segretario provinciale della Uil. “Dopo la rimodulazione degli accorpamenti – spiega De Feo a seguito dell’incontro tenutosi alla Regione Campania – riteniamo sia opportuno che l’amministrazione regionale assicuri la copertura finanziaria alle Comunità Montane per il pagamento degli stipendi. E proprio in merito al problema, che sta diventando grave per le numerose famiglie interessate, proporremo nei prossimi giorni un tavolo di confronto presso la Prefettura di Avellino”.
“In futuro – continua De Feo – bisognerà valutare in maniera concreta l’opportunità di ridisegnare le competenze delle Comunità Montane. Gli Enti, infatti, dopo la rimodulazione, dovranno avere un ruolo deciso e preciso nella gestione provinciale. Solo in questo modo garantiremo stabilità ai numerosi dipendenti storici delle Comunità Montane, risolvendo un problema occupazionale che con il tempo potrebbe incancrenirsi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here