Parata di stelle, maestri pasticceri e artisti emergenti della canzone italiana ad Avellino.
La Guardia di Finanza di Avellino celebra i 250 anni dalla fondazione e lo fa in grande stile con un evento di gala nel cuore della città. Domani, 26 giugno in piazza Libertà ad Avellino, a partire dalle ore 20.00, cena di stelle sotto le stelle. La serata, su invito personale, è dedicata a degustazioni stellate e musica di qualità per omaggiare il passato delle Fiamme Gialle e guardare al futuro dell’Arma da sempre impegnata a tutela dell’economia, a contrasto della criminalità e al soccorso.
Saranno presenti con i loro migliori piatti, i famosi chef stellati Francesco Sposito (Taverna Estia a Brusciano, 2 Stelle Michelin), Luigi Salomone (Re Santi e Leoni a Nola, Stella Michelin) e Domenico Iavarone (Ristorante Zest a Sorrento, Stella Michelin). Con loro anche lo chef Sabino Alvino, del ristorante Valleverde Zì Pasqualina di Atripalda tra le 50 Top Italy per la Categoria Trattorie/Bistrò Moderni.
Uno straordinario viaggio nei sapori che proseguirà con le dolci prelibatezze delle pasticcerie “De Pascale” e “Dolciarte” di Avellino, “Gran Caffè Romano” di Solofra e “Tuccillo Cioccolateria” di Grottaminarda che proporranno agli ospiti sublimi dessert che stupiranno per la maestria artigianale e l’arditezza delle presentazioni.
Con lo splendido sfondo di Palazzo Caracciolo e del Palazzo Vescovile, dunque, una serata che si preannuncia straordinaria e si concluderà con l’attesa esibizione dei cantanti Gino e Noemi Scannapieco, vincitori della prima edizione del talent show di Rai1 The Voice Generations, condotto da Antonella Clerici, e del brillante allievo pianista Lorenzo Savarese.
Un’interessante mostra allestita nell’hub di Palazzo Caracciolo, sarà visitabile durante l’evento, con un percorso di immagini e oggetti, che raccontano i 250 anni della Guardia di Finanza.
Sarà presente anche Enrica Musto, la giovane irpina vincitrice del talent show “TU SI QUE VALES” 2019 su canale 5, condotto da Belen Rodriguez, Alessio Sakata, Martin Castrogiovanni
e giudicata da Maria De Filippo, Jerry Scotti, Rudy Zerby e Teo Mammuccari, che intonerà le note del Canto degli Italiani.
L’evento è organizzato nell’ambito dei progetti di Fondazione Sistema Irpinia con il Patrocinio della Camera di Commercio Irpinia Sannio e della Provincia di Avellino. Molti gli sponsor tecnici e food&wine, che hanno dato il loro sostegno: Picariello Arredo Design, La Gardenia, Building & Planning, Bruno Generators, Cosmopol, De Vizia, Goeldlin, Perrella, Di Iorio Dolciaria, Le Carni Irpine, Mastroberardino, Di Meo, I Favati, Pietracupa. L’ideazione, il coordinamento e l’organizzazione della serata è a cura di Carbot Communication.