“Sport e inclusione: un viaggio verso la parità di genere”: appuntamento del M5s

0
506

Il Movimento 5 Stelle da appuntamento a domenica 26 maggio 2024 alle ore 18 presso la sede di Antonio Gengaro Sindaco a Piazza Libertà ad Avellino per un convegno dal titolo “Sport e inclusione: un viaggio verso la parità di genere” ed ideato dalla candidata consigliere per il Movimento 5 Stelle Sara Spiniello. Ospite speciale l’avvocato Emanuela Ferrante,A ssessore alle Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli.

Lo sport, oltre ad essere fonte di divertimento e benessere, può diventare uno strumento potente per promuovere l’inclusione e la parità di genere nella società. Purtroppo, ancora troppo spesso le donne trovano ostacoli nel praticare sport a causa di stereotipi di genere, discriminazioni e mancanza di opportunità. È fondamentale lavorare insieme per creare ambienti sportivi più inclusivi e favorire la partecipazione attiva delle donne a tutti i livelli.

Le pari opportunità sono un concetto fondamentale per garantire che ogni individuo abbia le stesse possibilità di crescita e realizzazione personale, indipendentemente dal proprio genere, etnia, orientamento sessuale, religione o qualsiasi altra caratteristica personale.
Promuovere le pari opportunità significa offrire a tutti le stesse chance di accedere all’istruzione, al lavoro, alla salute e a tutte le altre risorse necessarie per condurre una vita appagante e soddisfacente.

Al tavolo dei moderatori siederà il Candidato Sindaco Antonio Gengaro, il Vicepresidente del Movimento 5 Stelle On. Michele Gubitosa, i candidati Matteo Pinchera (Movimento 5 Stelle), Adriana Guerriero (Partito Democratico) e Francesco Iandolo (APP).

Modera Ferdinando Picariello, candidato Movimento 5 Stelle.