E’ tutto pronto per la III° Edizione di “Shopping in pizza – Città di Atripalda”, rassegna gastronomica e culturale in Irpinia dedicata agli amanti della pizza che si svolgerà dal 24 al 28 giugno presso il Parco delle Acacie di via Ferrovia. Tante le novità di quest’anno. Si parte con la “Prima Rassegna Gruppi e Voci Emergenti Shopping in Pizza – Città di Atripalda”, che nasce con l’intento di far esibire i giovani emergenti del panorama musicale dinanzi al numerosissimo pubblico che affolla le serate della festa della pizza ad Atripalda. Basti pensare che la prima e seconda edizione hanno registrato la presenza di oltre 100mila visitatori. La musica sarà al centro della terza edizione: tutte e cinque le serate saranno infatti accompagnate dalla filodiffusione in tutto il parco con musica soft mixata da Piersabino Nazzaro che guiderà i visitatori nella degustazione delle pizze. Quest’anno si rinnova il connubio con l’Aic – Associazione Italiana Celiachia: tra i numerosi stand delle pizze all’interno del Parco delle Acacie, come nelle prime due edizioni, sarà presente anche un forno a legno per la degustazione della pizza senza glutine. Inoltre sarà presente anche l’Associazione Volontari Polizia di Stato per favorire la donazione del sangue. Tutti i donatori che sposeranno la causa dell’Advps, riceveranno in omaggio un ticket per la degustazione della pizza.
Non mancheranno serate sportive a tema: dall’esibizione di Taekwondo alla presenza di auto d’epoca con la Scuderia “Green Racing Club Avellino”. Tutte e cinque le serate inoltre saranno inoltre allietate da musica e spettacoli di cabaret. L’ingresso al parco è gratuito. Ad organizzare la seconda edizione della kermesse, l’associazione Pizza e Pizze, affiancata dall’associazione culturale Amica. A patrocinare l’evento il Comune di Atripalda.
Questi i numeri della cinque giorni:
40 stand espositivi su una superficie di oltre 12.000 mq. aperti al pubblico
15 forni a legno per la degustazione di oltre 100 specialità di pizze con l’esibizione dei più noti maestri pizzaioli campani
un’area baby club con giochi e animatori per bambini.
Attivo il sito internet, all’indirizzo: www.shoppinginpizza.it dove sarà possibile conoscere il programma delle cinque serate, gli espositori, i partecipanti a questa terza edizione e le foto della passate edizioni.