Sperone – Lavori alle Poste: presto il servizio bancomat

0
4

Sperone – Inizieranno lunedì 8 marzo lavori di adeguamento funzionale dell’Ufficio Postale di Sperone che finalmente potrà essere all’altezza dell’utenza che in tutti questi anni ha subito la carenza cronica di determinati servizi. E più volte nel passato il sindaco di Sperone, Salvatore Alaia, interpretando le esigenze diffuse dell’utenza dell’ufficio postale di Sperone, aveva chiesto ai vertici della direzione provinciale di Poste Italiane S.p.A. di intervenire per eliminare i disagi soprattutto estivi allorquando, in assenza di un adeguato impianto di aria climatizzata, gli utenti molto spesso avevano accusato veri e propri mancamenti fisici.
Adesso l’attenzione c’è e sono disponibili anche le risorse finanziarie in considerazione che per dieci giorni l’ufficio postale di Sperone, fino al 18 Marzo, sarà oggetto di svariati interventi di sistemazione a partire dalla realizzazione dell’impianto di riscaldamento e di condizionamento unitamente alla fornitura di nuovi arredi che daranno all’ufficio non solo maggiore funzionalità ma un aspetto rinnovato anche nell’ accoglienza.

L’Ufficio Postale della cittadina della bassa Irpinia meritava una giusta considerazione anche perché il dato sull’affluenza dell’utenza fa ritenere, senza dubbio, che Sperone è uno degli uffici più ‘gettonati’ dell’intera provincia di Avellino in termini di servizi in considerazione della sua particolare posizione logistica che non può passare inosservata ai vertici della direzione di Poste Italiane S.p.A. di Avellino.

Ma il sindaco Alaia non perde tempo. E’ dello scorso lunedì infatti l’ulteriore lettera inviata al responsabile di filiale di Poste Italiane S.p.A. con la quale è stata richiesta l’attivazione di uno sportello Atm o bancomat, dove prelevare il contante utilizzando la relativa carta.
E al riguardo il primo cittadino di Sperone ha così dichiarato: “Il livello quali-quantitativo dei servizi misurano il grado di civiltà e di efficienza di un sistema e di una comunità che deve avere sempre e comunque il cittadino utente come riferimento primario ancorché destinatario della mission dei servizi stessi. In questo contesto credo sia utile cogliere il senso di un’azione tesa a qualificare la struttura di Sperone per dotarla di uno sportello ATM in concomitanza soprattutto dei lavori di adeguamento funzionale che inizieranno a partire da Lunedì 8 Marzo 2010”. “Gli interventi – conclude Alaia – di sistemazione in programma presso l’Ufficio Postale, sono il segnale evidente della dovuta attenzione della dirigenza provinciale verso l’utenza che a Sperone è cresciuta in modo esponenziale e che adesso attende risposte ancora più concrete come lo sportello ATM che si può inserire in un contesto di implementazione strategica della rete dei servizi unitamente ad un miglioramento estetico dell’ufficio mediante interventi di sistemazione dell’area esterna”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here