Sperone, disco verde al fondo per il campo polifunzionale alla scuola media

0
204

E’ di poco fa la dichiarazione di accettazione del mutuo in conto interessi che il sindaco di Sperone Avv. Marco Santo Alaia ha inviato all’Istituto per il Credito Sportivo per attivare il procedimento per il finanziamento dei lavori di realizzazione di un campo polifunzionale presso la Scuola Media in Via dei Funari.

Approvato con di G.C. delibera n 108 dell’11.12.2014 l’intervento prevede la realizzazione di una struttura polifunzionale a supporto delle attività didattiche e delle discipline motorie degli studenti della Scuola media che, in esito alla realizzazione del manufatto, potranno praticare, al coperto, le varie attività sportive (basket, pallavolo, calcetto).

“Per il momento è stato fatto il primo passo – dichiara il sindaco di Sperone Marco Santo Alaia – affinché la struttura, progettata dall’ Ufficio Tecnico del Comune di Sperone, possa essere concretamente realizzata a sostegno delle esigenze del plesso scolastico di Sperone.- Siamo riusciti a ottenere un finanziamento in conto interessi di 150.000 Euro e spero che quanto prima si possa approdare alla concreta definizione del procedimento per il finanziamento destinato ad un impianto che potrà essere utilizzato anche per manifestazioni teatrali, culturali. Educative ricreative e di aggregazione sociale”.- “Il diritto allo studio dei nostri ragazzi passa soprattutto attraverso questo tipo di intervento strutturale che oltre a qualificare l’azione amministrativa in senso tecnico, sicuramente contribuisce a migliorare e a qualificare ulteriormente la SCUOLA in senso lato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here