“Spazio Ishwaraa Yoga” a Grottolella, il programma di attività e laboratori

“Spazio Ishwaraa Yoga” a Grottolella, il programma di attività e laboratori

8 Giugno 2016

Il conto alla rovescia è già partito: a Grottolella mancano pochi giorni all’apertura dello “Spazio Ishwaraa Yoga”, l’angolo interamente dedicato alla disciplina orientale – ma non solo – creato dall’insegnante irpina certificata, Isaura Maglio.

Lo “Spazio Ishwaraa Yoga” ha l’aspirazione di favorire l’evoluzione e l’espansione della coscienza dell’individuo, contribuendo alla conoscenza ed allo sviluppo delle sue potenzialità e risorse interiori al fine di promuovere la realizzazione di una personalità umana fisicamente, mentalmente, emozionalmente e spiritualmente integrata. I corsi, le attività e i workshops si terranno nel paesino collinare a partire da domenica 19 giugno, giorno di inaugurazione.


Di seguito il programma di workshops e incontri principali del mese di giugno, ai quali se ne affiancheranno degli altri, compresi corsi giornalieri di Hatha Yoga tenuti dalla stessa Isaura. Si parte ovviamente da domenica 19:

Settimana di purificazione, rituale del fuoco, Puja con Maheshwara Babaji 

Rituale yogico molto antico sviluppatosi in india circa 60.000 anni fa. È un rituale di ringraziamento a madre terra che coinvolge i 5 elementi che compongono la materia (terra, acqua, aria fuoco e etere) durante il rituale vengono cantati mantra devozionali.

– 15 giorni di Corso Intensivo per Insegnanti Yoga con Neel Kulkarni.

Insegnante yoga indiano da più di 30 anni, ha formato la Scuola Adhiyoga – Sistema Autentico di Yoga nel 1998, che è un’integrazione di yoga classico, moderno, salute, scienza, psicologia, arte, musica e filosofia. Ha composto diversi libri e oggi impartisce ovunque corsi e lezioni per bambini, adulti, anziani, disabili, sportivi e studenti accademici per soddisfare i loro obiettivi individuali.

– Workshops di “Yoga di coppia” condotti da Isaura Maglio & Alessio Pisani

I due condurranno degli incontri su Yoga di coppia. Si tratta di una forma di condivisione molto speciale, in grado di attivare livelli sottili di integrazione. Lavorando in coppia si sviluppa la fiducia, si diviene reciprocamente sensibili, ci si aiuta e si impara a prendersi cura l’uno dell’altro in modo delicato, si respira e ci si muove all’unisono, si rafforzano il senso di unità, la comprensione, il rispetto, l’affetto e la collaborazione creativa.

– Incontri di “Meditazione camminata” con Carmen Elisabetta Caiafa.

Insegnante di Yoga in formazione presso la Scuola Integrale di Yoga di Napoli, del maestro Gino Sansone, condurrà una serie di appuntamenti in natura, rivolti alla conoscenza di noi stessi attraverso il cammino. Un’esplorazione dell’ascolto del respiro e dei passi, che riporta al momento presente, al rallentare, in una società troppo spesso veloce e dinamica. Attraverso la meditazione camminata non c’è nessuna meta da raggiungere, camminare per il gusto di farlo, non per arrivare.

– Workshops su Yoga e Elementi a cura di Luisa Leoncavallo.

Insegnante yoga in formazione presso la Scuola di Salerno, Centro Studi Yoga, del maestro Franco di Domenico, presenterà una serie di incontri sullo yoga in connessione con gli elementi. Attraverso la sequenza di posizioni yoga e saluti agli elementi, ci condurrà verso la riscoperta del legame tra l’essere umano e gli elementi che da sempre fanno parte della sua esistenza. 

– Workshops su Yoga e Energia a cura di Gianluca Cillo.

Insegnante yoga, ha conseguito un diploma di Master istruttore Yoga, della durata di 4 anni, presso il Centro Studi Yoga di Salerno, ci condurrà a sperimentare il sentire il nostro corpo come un yantra, un punto centrale da cui tutto parte e per diffondersi e  a cui tutto immancabilmente ritorna.

– Workshops Yoga e Bambini a cura di Gabriella D’Argenio.

Gabriella D’Argenio nella vita si occupa di istruzione e formazione, educatrice di ragazzi in contesti difficili, praticante yoga da più di 10 anni. I suoi laboratori nascono dalla volontà di avvicinare bambini e ragazzi allo Yoga. Sarà un mix che prevede sia la classica ripetizione delle asana e degli esercizi respiratori, sia interventi ludico educativi per rafforzare la consapevolezza del proprio corpo, le capacità di concentrazione, migliorare le capacità relazionali e di gestione delle emozioni.

– Workshop Yoga & Psicologia a cura di Sandro Paladina e Giuseppe Perfetto.

Sandro Paladina, Laureato in Scienze Infermieristiche, incontra lo yoga nel 2005. Inizia il suo percorso nella pratica dell’Ashtanga Yoga, si avvicina al metodo Sivananda e successivamente si forma presso la Federazione Italiana Yoga. Giuseppe Perfetto è docente di psicologia e counseling esistenziale alla ” Scuola di formazione in consulenza filosofica”. Formatore aziendale in Tecniche di comunicazione e Gestione dello stress e dell’ansia. Insegnante di training autogeno ad orientamento psicodinamico. Insieme condurranno un laboratorio sperimentale che vedrà l’unione di tecniche yoga alla psicologia.

Per info basta mettere un like alla pagina Facebook “Spazio Ishwaraa Yoga” o contattare direttamente Isaura Maglio con messaggio privato.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

<