Spal – Avellino, le probabili formazioni

0
270

Squadra che vince non si cambia. Finalmente Domenico Toscano può far suo uno slogan tanto in voga nello sport, nella fattispecie nel calcio. E in realtà è una vera e propria impresa in una stagione caratterizzata dai numerosi infortuni e in uscita dal tour de force con in mezzo il turno infrasettimanale contro la Ternana.

Sarà pertanto ancora 4-3-3 contro la Spal. Out Bidaoui e Donkor all’ultimo momento, Toscano conferma Crecco sulla corsia sinistra difensiva, l’intera mediana con D’Angelo, Paghera e Lasik interpreti di primo piano ed il tridente offensivo con Verde, Castaldo e Soumarè tenori.

Consueto 3-5-2 per la Spal. Semplici recupera pezzi importanti per il suo scacchiere a partire da Meret al rientro tra i pali. Gasparetto e Schiattarella tornano dalla squalifica rispettivamente in difesa e a centrocampo con Vicari che dovrebbe finire in panchina. Cerri favorito su Zigoni in attacco al fianco di Antenucci.

Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 20:30):

Spal (3-5-2): Meret; Gasparetto, Giani, Cremonesi; Lazzari, Arini, Castagnetti, Schiattarella, Del Grosso; Cerri, Antenucci.

A disp.: Branduani, Silvestri, Grassi, Finotto, Beghetto, Zigoni, Mora, Pontisso, Vicari.  All.: Semplici.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Schiavon.

Ballottaggi: Giani-Vicari 55%-45%; Del Grosso-Beghetto 55%-45%; Cerri-Zigoni 55%-45%.

Avellino (4-3-3): Frattali; Gonzalez, Djimsiti, Perrotta, Crecco; D’Angelo, Paghera, Lasik; Verde, Castaldo, Soumarè.

A disp.: Radunovic, Diallo, Migliorini, Mokulu, Belloni, Asmah, Omeonga, Camarà, Ardemagni. All.: Toscano.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Bidaoui, Donkor, Gavazzi, Jidayi, Molina.

Ballottaggi: Crecco-Asmah 55%-45%; Verde-Belloni 55%-45%; Castaldo-Mokulu 55%-45%.

Arbitro: Daniele Martinelli della sezione di Roma 2. Assistenti: Giovanni Baccini della sezione di Conegliano Veneto e Mirko Oliveri della sezione di Palermo. Quarto uomo: Alessandro Prontera della sezione di Bologna.