La lotta senza quartiere allo spaccio in Irpinia da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino ha portato, negli ultimi mesi, al sequestro di importanti quantitativi di droga.
Un’altra operazione è stata portata a termine ieri a Montella, dove è stato arrestato un 35enne del posto.
L’uomo, già detenuto ai domiciliari, quando i Carabinieri hanno bussato alla porta, era convinto che si trattasse di un normare controllo; poi, alla richiesta dei militari di perquisire l’appartamento, ha provato a convincerli ostentando sicurezza. Ma la perquisizione ha permesso di scovare nove barattoli accuratamente sigillati, nascosti all’interno di un’intercapedine ricavato nel sottotetto. I barattoli contenevano oltre 200 grammi di marijuana essiccata.
Nello stesso posto, nascosta dietro una grossa pietra, è stata poi ritrovata anche un’arma, un revolver calibro 380 a cinque colpi, perfettamente funzionante e con matricola abrasa.
Il 35enne è stato quindi tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e di arma clandestina. Sono in corso ulteriori indagini per stabilire la provenienza del revolver e del possibile utilizzo fatto in azioni criminali.