Serino – “Uno scippo per la nostra comunità”. Così il sindaco di Serino, Gaetano De Feo, ha definito l’accorpamento dei distretti sanitari disposto dall’Asl di Avellino. “In sinergia con le amministrazioni degli altri Comuni del comprensorio giorni fa abbiamo adottato una delibera per mettere in risalto questo scippo perpetrato ai danni di un ampio bacino di utenza che adesso si vede sottrarre i servizi sanitari essenziali”.
Anche se l’Asl Av ha infatti rassicurato che livelli minimi di assistenza saranno comunque continuati ad essere garantiti, il sindaco De Feo ha esclamato… “si sa come funzionano queste cose” e che in fin dei conti il territorio sarà abbandonato. “I disagi per la popolazione saranno diversi perché laddove viene meno un servizio è inevitabile che la popolazione ne risenta. Mi auguro pertanto che le autorità preposte accolgano le nostre richieste. Quanto prima affronteremo la questione anche in consiglio comunale”.
