Serino – Immaginate più di quaranta ragazzi accomunati dalla passione per il sax, un affermato sassofonista irpino a dirigerli, altri 8 importanti sassofonisti ad accompagnarli in qualità di tutor e tanto amore per la musica. Metteteli insieme e otterrete la Sonora Junior Sax, una delle più innovative orchestre giovanili formata interamente da giovani sassofonisti frequentanti conservatori, scuole medie e licei campani a indirizzo musicale.
Nata da un’idea del M° Eugenio Ottieri, la Sonora Junior Sax è diretta dal M°Domenico Luciano ed è sostenuta dagli 8 tutor, i maestri Adolfo Alberto Rocco, Giuseppe Frallicciardi, Silvio Rossomando, Marco Martone, Attilio Foglia, Luigi Cioffi, Luigi Migliorino e Guerino Bellarosa che, oltre a seguire i ragazzi durante la preparazione, si esibiscono insieme a loro in ogni concerto. Un progetto innovativo che ha riscosso ampi consensi , tra cui quelli di importanti musicisti della scena internazionale, come Ennio Morricone e Nicola Piovani.
E dopo svariate fortunate esibizioni (Fermo, Auditorium Parco della Musica di Roma, Teatro dei Piccoli di Napoli, Museo di Capodimonte, Certosa di Padula ), la Sonora Junior Sax sbarca a Fontanelle di Serino con un concerto inserito nell’ambito dei festeggiamenti dedicati alla B.V. Maria Assunta in Cielo. L’evento, infatti, è perfettamente in linea con lo stile adottato dal Comitato Festa 2013, che quest’anno ha puntato tutto su eventi “fai-da-te” principalmente atti a sottolineare lo spirito di cooperazione e la creatività dei giovani organizzatori e di tutti i giovani coinvolti nelle iniziative. Un ulteriore occasione, quindi, dopo il successo del concorso canoro “Quando i bambini fanno Ooooo”, per dare rilievo a talenti campani e usare la musica come mezzo di aggregazione e condivisione. L’appuntamento è a Fontanelle di Serino giovedì 29 agosto alle ore 21.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it