Solofra – Nell’ ambito della riunione di giunta, l’ amministrazione comunale ha dato il via libera ad una singolare iniziativa.
Una ditta privata metterà a disposizione dell’ufficio Politiche Sociali un mezzo da adibire al trasporto dei diversamente abili e che farà da supporto alle attività dell’ufficio. Il mezzo sarà concesso a titolo di comodato gratuito.
L’ acquisto dell’ autovettura sarà finanziato dagli “sponsor” che la ditta privata si incaricherà di ricercare sul territorio comunale.
“Il mezzo – fa sapere Luigi Buonanno, assessore delegato alle Politiche Sociali – servirà sia a soddisfare le esigenze di trasporto per motivi sanitari o primari, sia per attività di tipo ludico, in modo da favorire l’ autonomia della persona. Servirà anche per raggiungere gli uffici pubblici oltre che recarsi a trovare un amico, prevenendo cosi i fenomeni di isolamento e solitudine”.
L’ assessore conclude: “Quello che ritengo interessante in questa iniziativa è l’ interazione che si viene a creare fra pubblico e privato in un settore estremamente delicato, quale è appunto quello delle politiche sociali, e che consentirà ai nostri operatori di soddisfare in maniera tempestiva le istanze che ci vengono dai soggetti in carico al nostro ufficio”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it