Solofra: arrestato latitante materano

Solofra: arrestato latitante materano

26 Agosto 2020

Un 60enne di Matera, latitante da dicembre, dopo essere stato colpito da un ordine di carcerazione della Procura di Matera, è stato arrestato in provincia di Avellino, in un’indagine diretta dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza.

L’uomo deve scontare una condanna a 4 anni e 10 mesi di reclusione per una rapina aggravata, commessa nel 2010 negli uffici postali di Bernalda dove fece irruzione a mano armata. A rintracciarlo sono stati gli investigatori della squadra mobile di Potenza insieme ai colleghi della squadra mobile di Matera.

Da qualche tempo viveva in un albergo di Napoli. E’ stato bloccato nell’area industriale di Solofra dove aveva appuntamento con un imprenditore della zona per concludere alcuni affari. Al momento dell’arresto l’uomo è stato trovato con un documento valido falso per l’espatrio, ed è stato arrestato anche per il reato di possesso di documenti falsi.

Il 60enne è stato condotto al carcere di Secondigliano dalla polizia di Potenza in collaborazione con la squadra mobile di Napoli.