Lioni – Il Partito Socialista alle prese con un nuovo processo di radicamento sul territorio. Una strategia partita da Lioni dove si è tenuto il primo di una serie di incontri tra la segreteria provinciale del partito e gli esponenti socialisti di zona. All’incontro, voluto fortemente dal consigliere comunale di Lioni, Alfredo Iorlano, hanno partecipato il Segretario Provinciale Marco Riccio e i rappresentanti dell’Alta Irpinia, tra cui Lorenzo di Popolo e Giuseppe Di Trolio di Calabritto, Emilio Cicoira di Calitri, Angelo Donatiello già Assessore provinciale socialista, Beppe Rosa di Conza della Campania.
L’incontro ha visto una interessante discussione ad ampio raggio sulle tematiche organizzative e territoriali del Partito Socialista in Irpinia. L’obiettivo di riannodare i rapporti tra i socialisti dell’Alta Irpinia e riorganizzare il partito in provincia di Avellino è stato ampiamente raggiunto. Infatti, quello di Lioni è solo il primo di una serie di meeting su tutto il territorio provinciale.
“Dopo le note vicissitudini elettorali del Partito, questo incontro è un importante punto di partenza per la riorganizzazione del Partito Socialista in Irpinia – ha dichiarato il Segretario Marco Riccio – difatti, sono in programma altri incontri su tutto il territorio provinciale, dall’arianese, al baianese, alla valle caudina. In questo periodo storico così difficile per l’Italia e per il Sud in particolare, ho notato con orgoglio che c’è ancora in tanti compagni socialisti la voglia di essere presenti sulle tematiche sociali che hanno caratterizzato da sempre l’impegno politico socialista”.
Questi incontri “programmatici” avranno il loro culmine in una importante manifestazione provinciale che il Segretario Riccio sta organizzando per la metà del mese di ottobre 2009.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
