I Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia economica, con particolare riguardo a quelli della frode in commercio, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo, una persona di origine cinese.
In particolare i militari della Stazione di Baiano, nel corso di specifica attività finalizzata alla repressione della frode in commercio e della contraffazione, hanno denunciato una commerciante di nazionalità cinese la quale, poneva in vendita all’interno del proprio negozio, circa 50 puntatori laser, privi di certificato tecnico, aventi marchio CE contraffatto.
Tali apparecchi, i quali non risultano avere le caratteristiche tecniche previste dall’apposita normativa, risultano essere molto pericolosi per la retina degli occhi. Infatti il raggio laser generato, se usato in modo improprio puntandolo negli occhi, può danneggiare seriamente la vista.
La merce contraffatta è stata sottoposta a sequestro dal personale operante.