Sinistra – “Non ci annienteranno”: l’analisi di D’Argenio

0
149

“Abbiamo perso, ma non ci lasceremo annientare”: Costantino D’Argenio, segretario cittadino del PRC parla di un risultato che ha lasciato tutti “sbigottiti e sgomenti” e che non permette di ottenere una “adeguata rappresentanza parlamentare”. “I punti di vista possono essere molteplici- chiarisce in una nota – c’è la volontà di estromettere dal Parlamento le posizioni che contrastano col pensiero unico veltrusconiano, ma c’è anche la nostra enorme responsabilità. Il fallimento elettorale è prima di tutto il fallimento di un progetto di aggregazione senz’anima, che ha posto in primo piano l’unità a tutti i costi mortificando le identità e le idee. Cosa fare ora? L’unica prospettiva è quella della ricostruzione di un soggetto comunista che sia perno di una sinistra forte e coerente, che si rituffi nella società e tragga forza dai suoi riferimenti storici, dal mondo del lavoro, che pur in una società complessa, vive drammi che sono sempre ascrivibili allo sfruttamento capitalistico. Ci batteremo per un rinnovamento totale in tutte le sedi, a cominciare dal partito provinciale, che ha condiviso in maniera pedissequa tutte le scelte della dirigenza nazionale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here